WEBINAR
Novità whistleblowing 2026: come adeguarsi alle ultime Linee Guida ANAC
Online
10 marzo 2026 | 16:00 - 17:00
Quali sono i principali cambiamenti introdotti dalla Delibera ANAC n. 478/2025, che integra e fornisce chiarimenti rispetto alla n. 311/2023?
Nel corso del webinar, gli esperti legali di ERM360 offriranno una panoramica chiara e sintetica delle novità che impattano i canali interni di whistleblowing e gli adempimenti degli enti.
Partecipa anche tu e preparati ad adeguarti alle nuove indicazioni ANAC con semplicità e consapevolezza degli adempimenti.
I temi trattati durante il webinar
I cambiamenti riguardanti il whistleblowing in base alla Delibera ANAC n. 478/2025
I principali requisiti in ambito whistleblowing che si applicano alle aziende italiane con almeno 50 dipendenti
Come gestire un canale di segnalazione in modo sicuro, conforme e pratico
Sessione di Q&A con esperti in materia
I relatori
Paolo Massinissa
Dottore Commercialista, Revisore Contabile, Esperto di Compliance Aziendale
Marco Cruciani
Dottore Commercialista, Revisore Contabile, Esperto di Compliance Aziendale
Jacopo Lancioni
Dottore Commercialista, Revisore Contabile, Esperto di Compliance Aziendale
Paolo Varisco
Sales Manager
Euronext Corporate Solutions
Euronext Corporate Solutions, una società del gruppo Euronext, offre una suite di soluzioni all'avanguardia e servizi di consulenza su misura a oltre 4.000 organizzazioni, dalle aziende private al settore pubblico.
Queste soluzioni sono progettate per supportare organizzazioni e società quotate nell'affrontare le complessità dei mercati finanziari e migliorare le loro performance nei seguenti ambiti:
-
Comunicazione e Investor Relations
-
Governance (Admincontrol)
-
Compliance
ERM360
ERM360 è una società di consulenza specializzata nella gestione del rischio d'impresa, del Modello 231 e dei sistemi di whistleblowing.
ERM360 lavora al fianco delle imprese per definire e implementare strategie di gestione del rischio e di sostenibilità che trasformano le sfide in opportunità e favoriscono una crescita resiliente. La società mette a disposizione un team multidisciplinare composto da professionisti selezionati ad hoc per ogni progetto: dottori commercialisti, avvocati penalisti e societari, esperti di cybersecurity, privacy, sicurezza sul lavoro e ambiente.